Mi chiamo Simona, sono cuoca e mamma di Rachele.
Ho lavorato per molti anni nella ristorazione, partendo dall’attività di famiglia e poi nella banchettistica, formandomi nella scuola di cucina Q.B. di Claudio Sadler a Milano.
Nel 2019 ho fondato Pappe in Tavola per unire la mia esperienza professionale in cucina, alla mia nuova vita di mamma.
Ogni settimana parto da un ingrediente di base, meglio se di stagione e fresco, per proporti tante ricette facili da realizzare: pappe golose per i più piccoli, ma anche piatti sani e nutrienti per tutta la famiglia.
Basta scegliere ingredienti buoni e di stagione, e lasciare spazio alla creatività in cucina, con leggerezza e senza stress.
Disse un vecchio saggio — padre di 16 figli — che “se sta bene la mamma, sta bene pure la figlia”. Aveva visto passare davanti a sé ben 94 primavere prima di concedersi un po’ di riposo, ma queste sue parole mi sono rimaste impresse e mi accompagnano ogni giorno in cucina e nella vita.
Ed è proprio da qui che parte il mio viaggio perchè sono convinta che se la mamma è felice, lo saranno di riflesso anche i suoi bambini!
Nel nostro caso, una serie di ricette semplici e consigli pratici per semplificare la vita delle mamme ai fornelli, può sicuramente fare la felicità di tutta la famiglia.
Dalle prime pappe per i più piccoli, ai piatti sani e gustosi per tutta la famiglia, suddivisi per stagionalità. Perché cucinare con ingredienti di stagione è più buono, più sano e più sostenibile.
Creo menù settimanali personalizzati per la tua famiglia, con ricette e lista della spesa già pronta e organizzata per renderti tutto più facile.
Meno pensieri, più tempo per te.
Nelle mie raccolte di ricette in formato digitale trovi idee già pronte e organizzate per cucinare in modo facile e sostenibile con gli ingredienti di stagione. Sono pensati per darti ispirazione e praticità.
Perché il cibo deve essere un piacere, non un problema.
Se posso aiutarti a semplificare la gestione della cucina di casa e regalarti un po’ di tempo in più per te stessa, allora Pappe in Tavola avrà raggiunto il suo obiettivo.